Parbuda ladina per la sesta edizione dell’Aisciuda. La parola parbuda in ladino significa apparenza. Con Parbuda ladina si intende dunque il modo in cui i fassani si mostrano/presentano agli altri e si prendono cura del proprio territorio, rispettando il nome dei luoghi e dei sentieri, curando con attenzione l’architettura tradizionale e l’arredo urbano. Questa parola si può anche interpretare nel suo significato più negativo, che corrisponde a un esibirsi ladini senza avere una conoscenza profonda di ciò che significa essere portatori di una cultura altra.
Un’occasione per amministratori, tecnici, impiantisti, appassionati della montagna, operatori turistici e economici e per tutti gli interessati di lavorare ad un’immagine del territorio che tenga davvero conto della nostra identità.
Allegati
Iniziative e video
- I video realizzati durante l’Aisciuda ladina 2014In questa sezione pubblichiamo i video realizzati durante l’Aisciuda ladina 2014 – Festival del lengaz. I video e gli spot… Leggi tutto: I video realizzati durante l’Aisciuda ladina 2014